Incontri di gruppo in cui, prendendo spunto da Serie Tv o altri contenuti scelti dai ragazzi, si affronteranno tematiche relative ai loro disagi e ai loro bisogni. I partecipanti potranno, con questa modalità, approfondire e confrontare esperienze personali elaborando in maniera condivisa punti di vista e soluzioni nuove.
L’obiettivo è di sviluppare le abilità delle persone a prendersi cura di sé stesse, in primo luogo, e degli altri con cui entrano in relazione. L'ipotesi di partenza è che il disagio e la sofferenza che abbiamo vissuto richiedano una rielaborazione, personale e collettiva, che aiuti ad affrontare i cambiamenti e le perdite sofferte; ambiti che non necessariamente coinvolgono la dimensione patologica, con interventi di tipo specialistico, ma che richiedono attenzione e supporto.
Modalità organizzative: ogni ciclo prevede la realizzazione di otto incontri con cadenza settimanale della durata di 1 ora e 15 minuti ognuno; ogni gruppo di lavoro sarà composto da massimo 6 adolescenti.
Per informazioni inviare email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 06 7806 853