Si laurea nel 1996 in Psicologia Generale e Sperimentale, presso l'Università di Roma "La Sapienza" e nel 1997 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione.
Nel 2003 frequenta il Master in Psicodiagnostica presso l'Istituto di Alta Formazione di Roma.
Nel 2004 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Neuroscienze presso l'Università di Roma "Tor Vergata".
Nel 2007 consegue la Specializzazione in Psicoterapia dell'età evolutiva a indirizzo Psicodinamico presso l'Istituto di Ortofonologia di Roma (IdO).
Nel 2014 e 2015 consegue il I e II livello in EMDR-Eye Movement Desensitization and Reprocessing presso C.R.S.P., Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia, Associazione EMDR Italia, Milano.
Dal 1997 al 2004 svolge attività di ricerca in ambito neuropsicologico e delle neuroimmagini funzionali, presso la Fondazione Santa Lucia, a Roma. Negli stessi anni collabora con l'Università di Chieti "G. D'Annunzio", come cultore della materia per le cattedre di "Psicologia Biologica", "Fondamenti anatomo-fisiologici della psiche" e "Disturbi delle Funzioni Cognitive".
Dal 2004 al 2008 collabora con l'Istituto di Ortofonologia, come terapeuta domiciliare per bambini affetti da Autismo Infantile nell'ambito del Progetto Tartaruga, e come terapeuta individuale e di gruppo.
Dal 2005 al 2010 lavora come Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.
Nel 2007 partecipa alla fondazione della sede romana di Arpea, ove tutt'oggi lavora.
URL su google scholar: http://scholar.google.it/citations?user=_Y4zI7wAAAAJ
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.