Si laurea nel 2004 in Psicologia, Indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università “ La Sapienza” di Roma, svolge il tirocinio presso strutture educative per l’infanzia.
Nel 2005 frequenta un corso sulla “Selezione del personale e progettazione formativa” presso Ifostud di Roma.
Nel 2007 Consegue la Laurea in Scienze della Formazione Primaria con abilitazione all’Insegnamento dell’attività didattica con alunni diversamente abili. Lavora all’interno delle istituzioni scolastiche occupandosi anche di elaborazione, coordinamento e attuazione di progetti nelle aree dello svantaggio e di situazioni critiche. Screening e individuazione dei gruppi critici ed interventi calibrati alle esigenze emerse.
Si trasferisce a Madrid dove lavora in una scuola montessoriana come psicopedagogista.
Al rientro a Roma frequenta l’Istituto di Ortofonologia di Roma, per conseguire la Specializzazione in Psicoterapia dell’età Evolutiva ad indirizzo psicodinamico. Svolge il tirocinio annuale presso la sede di via Salaria dove si occupa di Diagnosi e Valutazione. L’anno successivo nella Sede di Passo del Furlo, apprende ad utilizzare la tecnica di Danza Movimento Terapia nella terapia di gruppo. Infine nei successivi 2 anni affianca le terapeute, della sede di via Tagliamento, nella psicoterapia con gruppi di adolescenti e con le diadi madri bambino. Nel 2012 viene incaricata del “Servizio Scuola” per conto dell’Istituto di Ortofonologia, con mansioni di Psicologa Psicoterapeuta Responsabile delle riunioni genitori, docenti; Glh.
Dal 2011al 2015 responsabile dello Sportello di Ascolto, servizio rivolto ad alunni, insegnanti e genitori del 176° Circolo Didattico “Bambini del Mondo”. A tutt’oggi si occupa di “Accoglienza e supporto delle situazioni di disagio” ed è Referente dei Disturbi specifici dell’Apprendimento.
Dal 2016 è socia dell’Associazione Arpea Onlus.
Dal 2017 Operatrice di Training Autogeno di 1 livello – Icsat.